Confezionamento




Tutti i tagli sono confezionati sottovuoto per garantire una più lunga conservabilità, ottimale morbidezza e freschezza, grazie anche alla ridotta perdita di succhi (garantita dal procedimento di estrazione dell’aria) e di conseguenza di gusto.
Il sottovuoto, infatti, è un procedimento che permette di allungare la shelf-life dei prodotti in quanto la quasi totale assenza di ossigeno rallenta la proliferazione di muffe e batteri.
I tagli, nelle loro confezioni sottovuoto, vengono alloggiati in speciali box isotermici ad elevata densità, a norma HACCP, unitamente a gel refrigerante.
I box vengono poi sigillati con nastro adesivo, inseriti in imballi protettivi di cartone e mantenuti in cella frigorifera (0 / 4°C) fino al ritiro da parte del corriere. I box garantiscono il mantenimento della catena del freddo per 72h dal momento del confezionamento (chiusura del box).
La carne viene pesata dopo il confezionamento sottovuoto ed eventuali scostamenti nel peso vengono compensati con un aumento di tagli di piccola pezzatura.
Lo scostamento massimo è comunque contenuto nei 100 g., anche se è nostro impegno evitare ciò, cercando di consegnare al cliente un eventuale peso superiore e non inferiore a quanto ordinato.
Innanzitutto leggete sempre con attenzione l’etichetta su ogni confezione. Prima di cucinare la carne si consiglia di aprire la confezione e farle semplicemente “prendere aria” affinché riprenda il proprio naturale colore roseo vivo. Questo in quanto la mancanza di ossigeno potrebbe generare sia un colore più sbiadito sia leggeri odori che spariscono completamente dopo l’ossigenatura.
Se si desidera conservare più a lungo la carne è necessario congelarla, prolungando così i tempi di conservazione indicativamente fino ad un anno.
Quando si vuole cucinare la carne è necessario toglierla dal freezer e lasciarla scongelare lentamente nel frigorifero per alcune ore. La cottura con la carne semicongelata è quella che mantiene più integri sapore, tenerezza e contenuto proteico.
Confezioni
Proponiamo differenti assortimenti denominati Golden ++ e Golden, in pacchi da 10 o 5 kg. La Confezione Golden ++ contiene 1 kg di filetto e un kg di costate.
10 kg
Assortimento Golden ++ = 1 kg bistecche, 1 kg costate, 1 kg filetto, 2 kg ossibuchi, 1 kg brasato o arrosto, 2 kg trita, 1 kg bollito, 1 kg spezzatino.
Assortimento Golden = 2 kg bistecche, 2 kg arrosto, 1 kg ossibuchi, 1 kg brasato, 2 kg trita, 1 kg bollito, 1 kg spezzatino.
5 kg
Assortimento Golden ++ = 1 kg bistecche, 1 kg arrosto, 1 kg bocconcini, 1 kg ossobuco, 1 kg trita.
Assortimento Golden = 1 kg bistecche, 1 kg arrosto, 1 kg bocconcini, 2 kg trita.
Eventuali assortimenti su richiesta in relazione alla disponibilità. Naturalmente cercheremo sempre di soddisfarvi completamente nel limite del possibile e del profondo principio di responsabilità e di rispetto degli indiani d’America di macellare solo i bovini effettivamente necessari. Ad esempio non ci sarà possibile soddisfare un ordine che richieda 10 kg di filetto in un unico pacco da 10 kg, in quanto in un vitello o in un manzo tutto il filetto non assomma a quel peso. La nostra impostazione è di non macellare inutilmente bovini che non siano già prenotati.
Spedizioni
Utilizziamo un sistema di spedizione espresso appositamente studiato per alimentari freschi e surgelati con contenitori isotermici
e gel refrigeranti certificati HACCP che garantiscono il mantenimento della catena del freddo (fresco + 0° / 8° C, surgelato – 18° C) per circa 72 h.
I ritiri avvengono il martedì mattina.
Gli ordini vanno inoltrati attraverso la sezione ACQUISTA, preferibilmente entro il sabato sera ore 20.00.
Per gli ordini ricevuti entro la domenica sera faremo tutto il possibile ma non possiamo assicurarne la spedizione entro il martedì mattina successivo.
Consegna
La consegna avviene tramite corriere GLS nell’arco di 24/48 ore dalla spedizione* della merce, in base alla destinazione.
*La merce viene spedita il martedì successivo alla ricezione del vostro ordine, per le mail di ordinazione pervenute entro il sabato sera ore 20.00. Per gli ordini ricevuti entro la domenica sera faremo tutto il possibile ma non possiamo assicurarne la spedizione entro il martedì mattina successivo.
Per eventuali urgenze contattatateci scrivendo ad info@allafattoriadimanny.it.
Attenzione: la catena del freddo viene garantita nelle 72 ore successive alla spedizione della merce, grazie all’utilizzo di un sistema esclusivo di imballi certificati costituito dai nostri box isotermici e gel refrigeranti.
Durante il trasporto i prodotti vengono conservati per 72 ore alla temperatura corretta, nel completo rispetto della normativa igienica HACCP, legge 155.
Possibilità di servizio express con consegna entro le ore 12.00 del giorno successivo alla spedizione, con un costo aggiuntivo di Euro 4,50. Potete selezionare questa opzione scegliendola nel form di acquisto.
Servizio consegna su appuntamento sempre incluso per tutte le spedizioni senza costi aggiuntivi (verrà comunicato via mail e/o sms la data e la fascia oraria di consegna prevista).
Qualora siate impossibilitati a ricevere la merce nella data indicata, sarà possibile riprogrammare la consegna tramite la piattaforma GLS nelle 24 h successive alla data di consegna prevista.
Si declina ogni responsabilità per consegne riprogrammate dal cliente le consegne oltre le 48 ore dal nostro primo avviso di consegna via mail o sms, in quanto oltre tale termine non saremo in grado di assicurare il mantenimento della catena del freddo.
In alternativa è possibile lasciare la merce in fermo deposito senza costi aggiuntivi presso le sedi GLS (consultabili a questo link: https://www.gls-italy.com/it/azienda/sedi), questa opzione non permette di garantire la catena del freddo oltre il tempo sopra indicato.
E’ garantito il rispetto della catena del freddo esclusivamente fino al momento della consegna nel luogo ed orario concordato con il cliente. E’ esclusa ogni responsabilità dovuta ad impropria conservazione successiva alla consegna.
Non è possibile effettuare consegne nelle vie esclusivamente pedonali, strade sterrate o particolarmente isolate dove siano necessari mezzi speciali o a 4 ruote motrici.
Avrete costante accesso al track della spedizione attraverso il link fornito via mail successivamente all’ordine.